Presentazione alla cittadinanza della nuova "Stanza del Metallurgo" - Comune di Castelfranco Emilia

Presentazione alla cittadinanza della nuova "Stanza del Metallurgo"

Domenica 21 Aprile 2024, ore 11.00

Presentazione alla cittadinanza della “Stanza del Metallurgo”

Museo Civico Archeologico “A.C. Simonini” di Castelfranco Emilia

“La stanza del metallurgo” è una implementazione della narrazione storica che consiste in una  animazione Real Time con immagini 3D e riproduce il lavoro del metallurgo nell’ambito del suo laboratorio, raccontato in tre diverse epoche: etrusca, romana e medievale.

Il protagonista della narrazione è un metallurgo ritratto nel suo atelier, dotato di strumenti e manufatti che identificano reperti archeologici che sono custoditi nel Museo.

Il metallurgo coinvolgerà il pubblico ad “entrare nel suo mondo”,  parlando del suo laboratorio, indicando cosa stanno facendo i suoi assistenti e gli oggetti realizzati o ritrovati in bottega, nonché il processo di lavorazione del metallo utilizzato.

L’educatore museale, attraverso un approccio giocoso e partecipativo, condurrà i visitatori nell’esplorazione del mondo antico e della collezione archeologica conservata nel Museo.

Scarica qui la locandina!

Per info:

mail: museo@comune.castelfranco-emilia.mo.it