Questionario sulle Barriere Architettoniche - Comune di Castelfranco Emilia

Notizie - Comune di Castelfranco Emilia

Questionario sulle Barriere Architettoniche

 
Questionario sulle Barriere Architettoniche

Il Comune di Castelfranco Emilia si è aggiudicato un contributo regionale per la redazione del PEBA, il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche. Il PEBA è uno strumento fondamentale per la pianificazione, la programmazione e il controllo degli interventi di eliminazione delle barriere relativamente agli ambiti pubblici urbani quali strade, piazze e parchi e negli edifici pubblici quali, scuole, biblioteche, centri culturali e sportivi e uffici pubblici e mira a rafforzare e qualificare le condizioni di accessibilità degli edifici e dei luoghi urbani ed extraurbani da parte di coloro che li abitano senza distinzione di genere, età, stato di salute, cultura, etnia, ceto e classe d’appartenenza, ecc. 

Il questionario che trovate a questo link, compilato in forma anonima, è la base conoscitiva di partenza per predisporre il piano/programma di iniziative per garantire la massima accessibilità agli spazi ed ai luoghi nel Comune di Castelfranco Emilia. Per questo motivo è indispensabile la partecipazione di quanti, a diverso titolo (persone con disabilità motorie, anziani, bambini, ipovedenti e non vedenti, persone sorde, caregivers familiari, volontari e non), ritengono di poter dare un contributo all’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione Comunale.

Partecipa anche tu alla redazione del Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche del Comune di Castelfranco Emilia compilando il questionario conoscitivo!

Pubblicato il 
Aggiornato il