Agevolazioni per gli abbonamenti al trasporto pubblico - Comune di Castelfranco Emilia

Notizie - Comune di Castelfranco Emilia

Agevolazioni per gli abbonamenti al trasporto pubblico

 

Torna il rimborso per le spese sostenute per l’acquisto di un abbonamento annuale su ferro e su gomma, per i residenti nei comuni interessati ad estrazioni di idrocarburi.


La Regione Emilia-Romagna, in accordo con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica e con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha sottoscritto la convenzione con i gestori del Trasporto pubblico, con l'obiettivo di favorire e incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico a discapito della mobilità privata e, anche, di riavvicinare gli utenti al trasporto pubblico, dopo l’allontanamento dovuto alla pandemia da COVID che ha caratterizzato gli anni scorsi.


Ecco i rimborsi:  
* per i residenti #under26, che non beneficiano della misura “Salta su” è previsto un rimborso pari al 100% delle spese sostenute;
* per gli altri utenti il rimborso è pari al 70% delle spese sostenute.


L’iniziativa è valida per gli abbonamenti annuali acquistati dal 1°agosto 2023 al 31 luglio 2024 ed è già prevista la possibilità di estenderla all’annualità 2024-2025. 
Le richieste potranno essere presentate alle Società che hanno emesso il titolo di viaggio e ogni informazione sarà disponibile sul sito delle stesse Società.

 

Per maggiori informazioni

https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/ferrovie/doc/rimborso-abbonamenti-trasporto-pubblico-fondo-idrocarburi

Pubblicato il 
Aggiornato il