"Amici in(di)visibili" al Teatro Dadà - Comune di Castelfranco Emilia

"Amici in(di)visibili" al Teatro Dadà

Domenica 25 Febbraio ore 16.30

Budo, amico immaginario di Max, deve salvare il bambino che l’ha inventato, che è stato rapito dalla signora Pissipissi, quella che sta sempre fuori dalla scuola con le caramelle gialle in mano. Come farà Budo, che nessuno vede, a farsi aiutare a ritrovare Max? Dovrà lasciare andare la paura, la preoccupazione di sé, per salvare quel “bambino speciale che vive tutto dentro e che trema così facilmente”. Dovrà trovare il coraggio di affrontare Oswald, il più cattivo di tutti gli amici immaginari, ma soprattutto dovrà far capire a Max che, per la prima volta nella sua vita, dovrà cavarsela da solo, perché lui non è reale.

Uno spettacolo sulla libertà, sulla libertà di crescere, sulla libertà prodotta dall’amore e dal coraggio, raccontato con parole e azioni, teatro e danza, ma anche luci ed effetti sonori.

Liberamente ispirato a L’amico immaginario di Matthew Dicks

di Rossella Rapisarda e Fabrizio Visconti

regia Fabrizio Visconti

con Rossella Rapisarda e Francesco Manenti