"Chi ha paura di denti di ferro?" al Teatro Dadà - Comune di Castelfranco Emilia

"Chi ha paura di denti di ferro?" al Teatro Dadà

'Chi ha paura di denti di ferro?' al Teatro Dadà

4 febbraio ore 16.30

Teatro d’attore, pupazzi e oggetti

Dai 3 anni

La fiaba della strega Denti di Ferro trae le sue origini da un racconto della tradizione popolare mediorientale e narra la storia di tre fratelli a cui viene detto di non avventurarsi nel bosco per evitare l’ira della malvagia strega che lì vive. Ma un giorno i ragazzi si perdono nel bosco mentre cala l’oscurità: in lontananza vedono il lume di una casa e lì trovano ad accoglierli una vecchina che offre loro cibo e un letto per la notte. I due fratelli maggiori entrano volentieri, ma il più piccolo li segue con riluttanza perché sospetta che quella sia proprio la casa della strega cattiva. Ne sarà certo quando troverà nella casa una grande gabbia e un muro fatto di tante ossa.
Quella notte, mentre i fratelli dormono, il più piccolo resiste al sonno e…

di Danilo Conti e Antonella Piroli

con Danilo Conti