"Pulcetta dal naso rosso" al Teatro Dadà - Comune di Castelfranco Emilia

"Pulcetta dal naso rosso" al Teatro Dadà

'Pulcetta dal naso rosso' al Teatro Dadà

6 gennaio ore 16.30

Pulcetta di mestiere faceva il clown, il pagliaccio, quello che fa ridere. Nel circo dove lavorava faceva ridere proprio tutti: bambini, vecchi, arrabbiati, stanchi, allegri… Un giorno, però, accadde qualcosa di inaspettato: Pulcetta aveva perso il naso rosso! Aveva cercato dappertutto, ma niente da fare: il naso rosso era sparito. Bisognava assolutamente ritrovarlo! Pulcetta parte per ritrovarlo e incontrerà così il Fenicottero, le Galline, la Giraffa, la Lumaca con la casa sulle spalle. Chiederà al Mare, ai Pesci, alla Luna; si perderà nella Foresta e ritroverà le Farfalle a primavera. Un lungo viaggio per scoprire che il naso rosso era sempre stato vicino a lui, in ogni istante del suo ballare, cantare, ridere. Perché in fondo, la ricerca del naso rosso è la ricerca della propria casa, del proprio posto nel mondo: il viaggio che ognuno di noi fa per crescere e per essere felice.

Testo, regia, puppet designer Valentino Dragano

costume designer Alessia Bussini

voce narrante Marco Continanza

produzione Kosmocomico Teatro