la Guardia medica ha un nuovo numero di telefono - Comune di Castelfranco Emilia

la Guardia medica ha un nuovo numero di telefono

La nuova organizzazione prevede una centrale unica telefonica dove un medico fornirà al cittadino la risposta più adatta alla sua necessità. Sulla base dei dati di attività, negli ultimi anni, più di due terzi dei bisogni sono stati risolti telefonicamente.

Dal prossimo 3 luglio importante novità per il servizio di Continuità assistenziale in provincia di Modena: la “Guardia medica” avrà un nuovo numero di telefono, gratuito e unico su tutto il territorio provinciale, l’800 032 032, che sostituirà tutti gli altri numeri ora attivi sui diversi comuni.

Il servizio di guardia medica è attivo tutte le notti dalle 20.00 alle 8.00 e il sabato, la domenica e tutti i giorni prefestivi e festivi dalle 8.00 alle 20, quando cessa l’orario di attività del Medico e del Pediatra di famiglia. Dal 3 luglio chiamando il nuovo numero verde in questi giorni e orari risponderà sempre un medico, che farà subito una valutazione per fornire la risposta più adatta al bisogno del cittadino: se necessario lo indirizzerà al medico di guardia medica del territorio più vicino; molte volte, invece, basta una consulenza telefonica per risolvere il problema.

Per maggiori 👉 info