MuseumWeek - Comune di Castelfranco Emilia

MuseumWeek

Museum week 2023

il Museo Civico Archeologico "A. C. Simonini" prende parte alla Settimana Modiale dei Musei, promossa da UNESCO e il Network "Culture for Causes"; un weekend all'insegna della cultura e delle buone pratiche per la tutela e la salvaguardia del patrimonio culturale, materiale e immateriale.

Programma completo:

Sabato 10 Giugno
Ore 17.30 – 19.00
L'EREDITA CULTURALE
Il Museo ospiterà l’Università Popolare di Rubbiara per un percorso alla scoperta della storia di Castelfranco Emilia dall’antichità ad oggi.
Durante tutto il pomeriggio, possibilità per le famiglie di visitare il museo con la nuova audioguida e di divertirsi con il “Gioco dell’archeologo”!

Domenica 11 Giugno
I CULTI SOLARI
Visita guidata speciale dedicata al sole, al suo valore culturale nella storia e al suo impatto sul mondo antico e contemporaneo. Adatta ad adulti e ragazzi sopra i 12 anni.

Iniziative gratuite, prenotazione consigliata
Info e prenotazioni: