78° Anniversario Festa della Liberazione - Comune di Castelfranco Emilia

78° Anniversario Festa della Liberazione

25 Aprile 2023 – 78° ANNIVERSARIO Festa della Liberazione

Programma delle iniziative di commemorazione del 25 Aprile - Festa della Liberazione

DOMENICA 23 APRILE 2023 ORE 10, CASTELFRANCO EMILIA

Ritrovo in Piazza della Vittoria e corteo per le vie cittadine;

Deposizione di una corona alla lapide dei 73 Caduti Partigiani Castelfranchesi;

Alzabandiera e deposizione di una corona al Monumento ai caduti di tutte le guerre presso i giardini pubblici Cav. Gildo Guerzoni;

Presiede Iames Cavallieri, Presidente ANPI Castelfranco Emilia;

Saluto del Parroco don Remigio Ricci e Saluto del Sindaco, Giovanni Gargano.

MARTEDI’ 25 APRILE 2023 ORE 9.30, PIUMAZZO

Ritrovo presso i giardini pubblici Dott. Giuseppe Nizzi Pubblici; e corteo per le vie cittadine

Deposizione di una corona al monumento ai caduti di tutte le guerre posto sotto la Torre, benedizione del parroco Don Giancarlo Mezzini e saluto dell’Amministrazione comunale;

Partenza di una delegazione cittadina per la località California per deporre un mazzo di fiori al cippo che ricorda la fucilazione dei fratelli Artioli.

IL 25 APRILE DEI RAGAZZI

GIOVEDI 20 APRILE 2023 ORE 10.30, CASTELFRANCO EMILIA

Celebrazione del 78° Anniversario della Liberazione con le scuole del Capoluogo. Ritrovo in Piazza Garibaldi, esibizione del Corpo Bandistico Comunale, corteo per le vie cittadine e deposizione di una corona al monumento ai Caduti di tutte le Guerre, presso i Giardini Pubblici, intervento dei ragazzi.

VENERDI’ 21 APRILE 2023 ORE 10.15, MANZOLINO - Celebrazione del 78° Anniversario della Liberazione con le scuole di Manzolino e Cavazzona. Ritrovo in Piazza e deposizione di una corona al Monumento ai Caduti, interventi dei ragazzi.

VENERDI’ 21 APRILE 2023 ORE 14.00, GAGGIO - Celebrazione del 78° Anniversario della Liberazione con le scuole di Gaggio. Ritrovo alle scuole elementari, corteo per le vie cittadine e deposizione di una corona al Sacrario dei Caduti in Guerra del locale cimitero, interventi dei ragazzi. (ANNULLATO CAUSA SCIOPERO)

LUNEDI’ 24 APRILE 2023 ORE 14.00, PIUMAZZO - Celebrazione del 78° Anniversario della Liberazione con le scuole di Piumazzo. Ritrovo presso la scuola elementare, corteo per le vie cittadine e deposizione di un mazzo di fiori al monumento ai Caduti di tutte le Guerre, posto sotto la torre, intervento dei ragazzi.