FilosoFare: filosofia per bambini - Comune di Castelfranco Emilia

FilosoFare: filosofia per bambini

FilosoFare

Nell'ambito della rassegna ideata e promossa dalla Fondazione Collegio San Carlo, due nuovi appuntamenti dedicati alla filosofia con i bambini vi aspettano presso la Biblioteca Comunale di Castelfranco Emilia "Lea Garofalo"!

Sabato 15 aprile 2023

ore 10

Ogni cosa ha il suo momento
A cura di Alessia Pasquali

per bambini dai 4 ai 6 anni

Nelle nostre vite, ogni momento della giornata è dedicato a qualcosa di diverso da fare o da pensare, così come ogni giornata o ogni età ha le sue caratteristiche. Quali sono questi momenti, queste fasi che attraversiamo? Che cosa cambia da un momento all’altro, e quali opportunità portano con sé? Un laboratorio per riflettere sul tempo, sul suo fermarsi e sul suo scorrere.

Tu non sai chi sono io!
A cura di Alessia Pasquali

per bambini dai 7 ai 10 anni

Quante volte ci capita di pronunciare o ascoltare questa frase, eppure non è così facile sapere…chi siamo! Sia quando lo presentiamo a noi stessi che agli altri, siamo sicuri di sapere chi è quell’Io? E come facciamo a conoscerlo? Forse, l’unico modo per scoprire quanti modi ci sono per conoscersi e trovare se stessi è… chiederselo e, in buona compagnia, andare a cercarli!

Ingresso su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Per informazioni e iscrizioni:

📧 bibliotecacomunale@comune.castelfranco-emilia.mo.it

📞 059 959376