Villa Sorra - Saperi e Sapori - Comune di Castelfranco Emilia

Villa Sorra - Saperi e Sapori

28 maggio ore 20 - 21,30

IL GIARDINO STORICO DI VILLA SORRA CONFERENZA DEL PROF. ALBERTO MINELLI

Alla Serra, dentro al Giardino Storico del Compendio Villa Sorra, dopo i saluti del Sindaco della città Giovanni Gargano, si terrà una conferenza del prof. Alberto Minelli in preparazione delle visite guidate di giugno.

In questa occasione verrà omaggiato il nuovo opuscolo informativo su Villa Sorra.

Il prof. Alberto Minelli, docente del Dipartimento di scienze e tecnologie agroalimentari dell’Università di Bologna, ci parlerà del Giardino Storico di Villa Sorra.

Alle ore 20 in Villa, Salone Ovale si troveranno accoglienza e aperitivo a cura degli allievi e dei docenti dell’Istituto scolastico L. Spallanzani (Menù costituito da: bruschettine ai grani antichi di Villa Sorra con zucchine e pomodorini confit, cestine di pasta brisèe ripiene di ricotta Spallanzani aromatizzata alle erbette, pizzette e calzoncini, tagliere di Parmigiano Reggiano DOP con aceto balsamico DOP Spallanzani, Lambrusco di Sorbara. Bevande analcoliche e acqua).

Si precisa che l’ingresso per l'evento è da via Prati 50.

2, 13, 27 giugno ore 10 - 11:30

VISITE GUIDATE AL GIARDINO STORICO DI VILLA SORRA

Le visite sono curate dal prof. Alberto Minelli e dai suoi collaboratori del Dipartimento di scienze e tecnologie agroalimentari dell’Università di Bologna.

In occasione delle visite, a chi si prenoterà verrà donato il nuovo opuscolo informativo su Villa Sorra (max 50 pax per visita guidata).

Nelle Scuderie, ai visitatori prenotati, curato dagli alunni dell’istituto L. Spallanzani verrà offerto un packed lunch composto da: un sandwich ai grani antichi di villa Sorra con crema di parmigiano reggiano DOP, verdure di stagione grigliate ed aceto balsamico, acqua minerale e un frutto di stagione (es. pesca o albicocche) coltivato nell’azienda agraria dell’istituto scolastico.

Per la riapertura di Villa Sorra, gli eventi sono offerti dal Comune di Castelfranco Emilia.

E’ necessaria la prenotazione a villasorra@comune.castelfranco-emilia.mo.it