Passaggio al sistema di telefonia VOIP - Possibili interruzioni telefonia uffici comunali in data 13/04/2010 - Comune di Castelfranco Emilia

L’Assessorato ai Servizi Tecnologici e Informativi  del Comune  di Castelfranco Emilia informa che in data 13 aprile 2010 dalle ore 9.00 alle ore 11.00 si potranno verificare interruzioni del servizio di telefonia fissa degli uffici del Comune di Castelfranco Emilia. “Come indicato nel programma di governo, stiamo andando verso una diminuzione dei costi telefonici e un miglioramento delle prestazioni tecnologiche delle trasmissioni voce/dati. Dopo l’introduzione in gennaio del risponditore automatico per il centralino del Comune, viene compiuto un altro passo della strategia che permetterà un considerevole risparmio economico sul traffico telefonico effettuato, percorso che vedrà la migrazione delle linee telefoniche tradizionali esistenti verso il sistema telefonico digitale basato su tecnologia VoIp (Voice over Ip, ovvero telefonia su “internet”): per  poter eseguire tali migrazioni sono necessarie piccole interruzioni che cercheremo di concentrare tutte martedì 13 aprile 2010.”

Carlo Alberto Bertelli

Assessore Servizi Tecnologici e Informativi del Comune di Castelfranco Emilia