Più musica per i più piccoli! - Comune di Castelfranco Emilia

Più musica per i più piccoli!

Si tratta di un percorso di avvicinamento al linguaggio musicale per bambini dai 4 ai 7 anni (suddivisi per fasce di età 4/5 e 6/7).

Durante le lezioni di gruppo si affronteranno i principi base della musica come il ritmo, l’altezza dei suoni e l’intonazione attraverso il gioco collettivo, l’improvvisazione, l’ascolto, il movimento ed il canto. Si suoneranno prevalentemente strumenti a percussione provenienti da diverse zone del mondo e oggetti di uso comune.

Attraverso l’uso del proprio corpo come uno strumento percussivo, la body percussion (battimani, schiocchi di dita, battute su petto e gambe), si affina tanto il coordinamento motorio quanto la capacità di creare, ascoltare ed interagire all’interno di un gruppo.

Le lezioni del corso di musica per i più piccoli che inizieranno a dicembre 2016, sono organizzate il giovedì pomeriggio in orario post-scolastico da definire a seconda del numero e delle età dei partecipanti.Il corso è tenuto da Fausto Biffi, che vanta professionalità e grande esperienza sul campo.

Per chiunque fosse interessato, è possibile ricevere informazioni e procedere all’iscrizione contattando il coordinamento locale di “Officine Musicali” (Michele Zanni, 3385797905).

Durata del corso : da dicembre a maggio 2017Costo del corso di propedeutica € 40,00 iscrizione annuale € 54,00 ogni pacchetto (7 lezioni)

Per iscrivere i vostri bambini e per ricevere ulteriori informazioni sull’inizio delle attività:Segreteria 059/548361 - Coordinatore di zona (Michele) 3385797905 Mail: officine.musicali@nonaginta.it