Incontro di Re e Regine - Comune di Castelfranco Emilia

Programma:

Ore 14:45 Ingresso in Villa

Ore 15:00 Saluti del Sindaco e delle altre Autorità

A seguire gli interventi di:

· Professore M. Agnoletto, Università degli Studi di Bologna “Nuove prospettive per Villa Sorra”

· Preside L. Solano, Istituto L. Spallanzani “Una scuola di enogastronomia a Villa Sorra?”

· Segretario C. Guidetti, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Sezione di Modena e Bologna "Parmigiano Reggiano - un viaggio nel tempo e nel gusto"

· Gran Maestro L. Gozzoli, Consorzio dell’Aceto Balsamico di Modena “Tipicità dell’aceto balsamico di Modena”

· Presidente D. Nini, Consorzio del Prosciutto di Modena “Origine, tradizione e genuinità del Prosciutto di Modena"

· Presidente P. Lenzarini, Consorzio della Pera dell’Emilia Romagna IGP "Pere IGP dell'Emilia Romagna: un tesoro del territorio, unico in Europa"

Ore 16:30 Il Dottor Andrea Di Paolo conduce una visita alla tenuta agricola di Villa Sorra in un racconto tra passato e presente.

Ore 17:30 Inizio del percorso di degustazione in Villa. Gli ospiti saranno guidati  all’assaggio delle eccellenze enogastronomiche locali.

La partecipazione all'evento è riservata ad un massimo di 100 persone ed è necessaria la prenotazione inviando una e-mail a museocivico@comune.castelfranco-emilia.mo.it

L'associazione che collabora con il Comune e gestisce l'iniziativa è Forum Gallorum.

Per info 059-959367

L'EVENTO SI SVOLGE ANCHE CON LA PIOGGIA