Incontro sull’enciclica Laudato Sì di Papa Francesco - Comune di Castelfranco Emilia

Incontro sull’enciclica Laudato Sì di Papa Francesco

La Parrocchia di Santa Maria Assunta, insieme a quelle del Vicariato di Persiceto-Castelfranco e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ha organizzato un concorso per le classi di ogni ordine e grado sui temi affrontati nell’enciclica LAUDATO SI’ di Papa Francesco: l’obiettivo è quello di educare a riflettere sul rispetto dell’Ambiente e sul rapporto dell’Umanità con la Creazione.

Il concorso sarà aperto da un incontro culturale sull’enciclica, che si svolgerà

domenica 4 settembre 2016, alle ore 21.00,

presso il Cinema Nuovo a Castelfranco Emilia.

All’incontro parteciperanno l’Arcivescovo di Bologna, Mons. Matteo Maria Zuppi, il Rabbino Capo di Bologna, Dott. Alberto Sermoneta, il Coordinatore della Comunità Islamica di Bologna, Dott. Yassine Lafram; interverrà con il ruolo di moderatrice la Prof.ssa Alessandra Bonoli, dell’Università di Bologna.

La cittadinanza è invitata a partecipare

Scarica la locandina dell'evento