Mostra fotografica a Palazzo Piella - Comune di Castelfranco Emilia

Mostra fotografica a Palazzo Piella

MOSTRA FOTOGRAFICA "INCANTI SEGRETI" DI LUIGI BRISELLI

“Non c’è bisogno di grandi viaggi per trovare meraviglie. La nostra pianura ha stanze segrete che con le mie fotografie voglio aprire sul mondo e su chi vorrà osservarle” (Luigi Briselli).

Il 3 luglio 2016 alle ore 11.00 sarà inaugurata la mostra fotografica “Incanti segreti” di Luigi Briselli presso la sala Piella del Museo Archeologico A.C. Simonini (Corso Martiri, 204, Castelfranco Emilia). L’esposizione si concluderà il 31 luglio e sarà visitabile il sabato dalle 15.00 alle 19.00 e la domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.

Luigi Briselli, nato nel 1950 a Martignana di Po (Cremona) comincia ad interessarsi alla fotografia prima da autodidatta, poi a livello professionale. Nei primi anni della sua attività artistica è organizzatore – curatore di mostre a livello nazionale. Dal 1980 si dedica esclusivamente alla realizzazione di libri fotografici. Alla fine degli anni ’80 diventa giornalista pubblicista e numerose sono le mostre personali in Italia e all’estero, le partecipazioni a progetti espositivi ed editoriali, e gli incarichi pubblici di documentazione del territorio. Alcune sue fotografie sono state usate anche per campagne pubblicitarie, per copertine di libri di narrativa e storia e per la valorizzazione del patrimonio naturale e storico-artistico del suo territorio di appartenenza.

“Incanti segreti” raccoglie scatti fotografici che sembrano quadri, istantanee che raccontano le meraviglie nascoste della Pianura Padana.

Per informazioni contattare:

fcstudios983@gmail.com