Progetto partecipativo "Ricette di vita - Partecipa con la tua storia" - Comune di Castelfranco Emilia

Progetto partecipativo "Ricette di vita - Partecipa con la tua storia"

Progetto partecipativo 'Ricette di vita - Partecipa con la tua storia'

PROGETTO PARTECIPATIVO "RICETTE DI VITA - PARTECIPA CON LA TUA STORIA"

Con piacere vi informiamo che giovedì 4 giugno u.s. è stato presentato alla stampa e alla città il progetto "Le donne nutrici del mondo" promosso dal Centro documentazione donna con il patrocinio del Comune di Modena in occasione di Expo 2015. Nell'ambito di questo ricco programma culturale che si svilupperà nel corso di questi mesi per concludersi a ottobre, vi segnaliamo in particolare il percorso partecipativo, a cura di Alberta Pellacani con la collaborazione di Christian Caiumi:

Ricette di VITA
Tutti coloro che hanno una storia con al centro un cibo e una ricetta da raccontare possono inviarla entro il 30 luglio 2015 al sito www.ricettedivita.cddonna.it dove man mano si costruirà un grande ricettario virtuale da condividere e assaporare insieme, quale storia collettiva della comunità modenese.
Obiettivo del percorso partecipativo è coniugare il tema della cura e della relazione che accompagna il cibo e la sua preparazione con Modena e la sua identità di città solidale e accogliente, dove si sono mescolati saperi e sapori provenienti da tante parti del mondo. E' un programma che punta sulla partecipazione e sul contributo di tanti e tante, sia di singoli che potranno lasciare la loro storia e ricetta di vita sull'omonimo sito sia della rete di soggetti (associazioni ed enti) sostenitori che vorranno riflettere e approfondire insieme a noi il tema del nutrimento, della cura, della sostenibilità del pianeta.

Una sezione speciale è riservata ai più giovani che potranno partecipare anche inviando le loro fotografie di festeggiamenti e momenti conviviali a #tavolefelici.

Per saperne di più visita il sito o vai sulla pagina Fb del progetto!! Aspettiamo la tua storia di vita!!
www.ricettedivita.cddonna.it