Al via i contributi per le caldaie “ecologiche” - Comune di Castelfranco Emilia

Al via i contributi per le caldaie “ecologiche”

E’ stato pubblicato dal Comune di Castelfranco Emilia un bando che prevede l’erogazione di dieci incentivi economici di 400 € per interventi che prevedono la sostituzione di impianti termici domestici esistenti con impianti termici a gas ad alta efficienza energetica con potenza massima non superiore ai 35 kW, classificati tre stelle o superiori (secondo i requisiti del D.P.R. 660/96), collegati a una sonda esterna, quindi con reale controllo costante dell'energia necessaria per riscaldare.

“Rispetto al passato abbiamo deciso di favorire l’installazione di caldaie murali da appartamento rispetto quelle di maggiori dimensioni (nei bandi passati si parlava di 400kW) solitamente impiegate per condomini: unica seria restrizione sarà l’installazione obbligatoria di una sonda esterna – garanzia per una regolazione climatica efficace – ed un ISEE massimo di € 40.000 per il richiedente, che dovrà essere proprietario dell’unità immobiliare dove sarà installata la nuova caldaia.
Questa azione che mettiamo in campo fa riferimento indirettamente all’azione 1 del nostro Piano Energetico Comunale che abbiamo sottoscritto nel 2010 in accordo col Patto dei Sindaci dell’Unione Europea per contribuire al progetto 202020 nell’ambito del protocollo di Kyoto.”

Carlo Alberto Bertelli
Assessore alle Politiche Energetiche.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Ambiente del Comune di Castelfranco Emilia– piazza Aldo Moro,  1 - - tel. 059 959 364- 347 ;
Il bando e i moduli d’adesione sono allegati qui di seguito:

Bando caldaie 2013.pdf

Bando caldaie 2013.doc