Nuove Tecnologie - Quali i Rischi? - Comune di Castelfranco Emilia

Eventi - Comune di Castelfranco Emilia

Nuove Tecnologie - Quali i Rischi?

Sabato, 26 Novembre ore 18:30 - Sala “G. Degli Esposti” Biblioteca " Lea Garofalo". Nell’ambito del percorso di Educazione alla Legalità dell’Osservatorio della Sicurezza Urbana e Legalità del Comune di Castelfranco Emilia, importante appuntamento facente parte della rassegna “Fai la cosa giusta”. Parteciperanno all’incontro il Prof. Avv. Giovanni Ziccardi, professore di Informatica giuridica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano, originario di Castelfranco Emilia, il Comandante del Corpo di Polizia Municipale, Cesare Augusto Dinapoli e l’Assistente di Polizia Municipale Bovo Sara. Protagonista dell’incontro sarà la presentazione dell’ultimo libro “L’odio online” del prof. Giovanni Ziccardi, ove l’autore affronta, nelle sue molteplici sfaccettature, la delicata tematica delle espressioni d’odio che sempre più si manifestano nelle forme di comunicazione dell’era digitale, invadendo le chat, i forum e le discussioni online, per sfociare inevitabilmente nella quotidianità di ciascuno di noi, attraverso il costante utilizzo di smartphone, pc e tablet.
categoria
Sicurezza
dove
Castelfranco Emilia - Sala G.Degli Esposti Biblioteca "Lea Garofalo"