Settimana dello Sport 2021 - Comune di Castelfranco Emilia

Struttura Organizzativa | Cultura e Promozione del territorio | Eventi Settembre Ottobre | Settimana dello Sport 2021 - Comune di Castelfranco Emilia

Settimana dello Sport

 

Sabato 4 settembre ore 19.30, Piumazzo

Simona Baldelli presenta ALFONSINA E LA STRADA (Sellerio editore), la storia di Alfonsina Morini in Strada, originaria di Riolo di Castelfranco Emilia, l'unica donna che nel 1924 partecipò al Giro d'Italia sfidando le convenzioni e i pregiudizi del mondo sportivo, della stampa, della sua stessa famiglia.

 

Domenica 5 settembre, dalle 14.00 alle 18.30

GARE CICLISTICHE GIOVANILI organizzate in collaborazione con l'Asd US Formiginese, Pan Onlus e le società ed associazioni ciclistiche del territorio.

 

Lunedì 6 settembre ore 20.30, Piazza Garibaldi.

F. Seneghini e M. Giani, con Rita Barbieri, presentano: "GIOVINETTE. LE CALCIATRICI CHE SFIDARONO IL DUCE" (Solferino Editore), la storia di un manipolo di ragazze che all’inizio degli anni Trenta, sfidando il regime, dà vita al Gruppo femminile calciatrici milanese, la prima squadra di calcio femminile in Italia.

 

Martedì 7 settembre ore 20.30, Piazza della Vittoria

FESTIVAL DELLA SCONFITTA - PREVIEW

Ospiti della serata il giornalista Paolo Condò, firma del quotidiano La Repubblica e volto noto di Sky Sport, intervistato da Alessandro Iori, telecronista di DAZN e da alcune ragazze e ragazzi delle società sportive del territorio.

 

Giovedì 9 settembre dalle ore 20.00 in Corso Martiri

SPORT SOTTO LE STELLE

Serata di sport in concomitanza con l'inizio della Sagra del Tortellino, Corso Martiri si trasforma in un grande impianto sportivo a cielo aperto.

Iniziativa organizzata in collaborazione con la Polisportiva di Castelfranco Emilia e le società sportive del territorio.

Pubblicato il 
Aggiornato il