Contenuto
Giovedì 15 Gennaio, alle 20.30, al Teatro Dadà andrà in scena il capolavoro di Eduardo De Filippo con la regia di Lello Serao e Luca Saccoia.
Fedele al testo di Eduardo De Filippo, lo spettacolo riprende il capolavoro e lo reinventa ambientando la vicenda di Tommasino all’interno del presepe.
Il protagonista interagisce con sette pupazzi, manifestazioni di sogni, incubi e ricordi che riaffiorano ogni anno. In un intreccio di passato e presente, il “sì” di Tommasino al padre morente diventa l’inizio di un percorso di cambiamento, un’occasione per rinnovare tradizioni e aprirsi a nuove possibilità. Attraverso l’interazione con le figure animate, Tommasino si fa interprete della memoria familiare, tra episodi comici e tragici, e guida lo spettatore in un rituale che unisce teatro, artigianato e arte contemporanea.
Il presepe, simbolo di nascita e passaggio, diventa così luogo di riflessione e rinnovamento, dove i conflitti possono trasformarsi in atti di partecipazione e attenzione condivisa.
Spettacolo per attore cum figuris, da un’idea di Vincenzo Ambrosino e Luca Saccoia
Regia di Lello Serao
Per prenotazioni: Biglietteria Teatro Dadà: tel. 059 927138 oppure su Vivaticket

A cura di
Questa pagina è gestita da
Luoghi
Ultimo aggiornamento: 07-01-2026, 12:15

