Salta al contenuto

Contenuto

Venerdì 6 giugno, alle ore 20.30, in Sala G. Degli Esposti sarà presentato il libro " Donne e Antimafia. dieci protagoniste coraggiose nella lotta contro la mafia", curato da Valeria Scafetta in collaborazione con Giulia Migneco, e illustrato da Alma Velletri.

In forma di graphic novel vengono raccontate le dieci storie di donne impegnate a difendere i diritti e a promuovere la cultura della legalità, donne attive in politica, magistratura, nella polizia e nelle scuole, nelle imprese e sindacati, nel giornalismo e nelle università.

Durante la serata l'autrice Valeria Scafetta si collegherà in streaming con Tiziana Ronzio, dialogando con Federico Lacche, giornalista e autore radiofonico. La graphic novel "Donne e Antimafia: dieci protagoniste coraggiose nella lotta contro la mafia" è pubblicata da Beccogiallo e promossa da Avviso Pubblico.

Per informaziomni: cultura@comune.castelfranco-emilia.it

Tel. 059 959 390

A cura di

Questa pagina è gestita da

Valorizzazione e promozione culturale e territoriale

Via Circondaria Nord, 126/B

41013 Castelfranco Emilia MO

Ultimo aggiornamento: 30-05-2025, 10:54