Amleto - Comune di Castelfranco Emilia

Amleto

AMLETO

Venerdì 12 e sabato 13 maggio, alle ore 20.30, al Teatro Dadà di Castelfranco Emilia debutta in anteprima AMLETO, il nuovo spettacolo del Teatro dei Venti realizzato all'interno dei progetti del Carcere di Castelfranco Emilia.

AMLETO | anteprima

Da William Shakespeare

Drammaturgia Vittorio Continelli e Stefano Tè

Regia Stefano Tè

Con Michele, Oxana, Giliberto, Alessandro, Giacomo, Francesca, Davide, Maurizio, Yuri, Salvatore, Federico, Francesco, Niccolò, Guerino, Cesare.

Musica dal vivo Alessandra Fogliani

Maschere (costruzione e azioni fisiche) Valentino Infuso

Costumi Nuvia Valestri e Teatro dei Venti

Luci e Audio Luigi Pascale

Assistenza alla regia Francesco Cervellino

Ideazione scenografia Stefano Tè

Progettazione della scenografia e dei costumi a cura di F. M. nell’ambito di AHOS All Hands on Stage progetto cofinanziato dal programma Creative Europe.

Amleto è il capitolo finale della trilogia shakespeariana a cura del Teatro dei Venti nelle carceri di Castelfranco Emilia e Modena dopo Giulio Cesare e Macbeth alla radio.

Nell’oscura cornice del palazzo di Elsinore, fra le note cupe di un pianoforte suonato dal vivo, si snodano le trame di una corte corrotta e traditrice, di cui solo Amleto pare disgustato. Sul palco, gli attori-detenuti del Carcere di Castelfranco Emilia e i performer di Teatro dei Venti, in una scenografia e con i costumi progettati dai detenuti partecipanti al progetto AHOS All Hands On Stage.

Una produzione Teatro dei Venti, in coproduzione con Emilia Romagna Teatro Fondazione ERT / Teatro Nazionale, con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Emilia-Romagna, con il contributo della Fondazione di Modena all’interno del progetto “Abitare Utopie”, con il contributo di BPER Banca.

Informazioni e acquisto biglietti

Teatro Dadà, Piazzale Curiel 26 – Castelfranco Emilia