Nuova rotatoria di via Risorgimento / via Mentana / via Magenta - Comune di Castelfranco Emilia

Nuova rotatoria di via Risorgimento / via Mentana / via Magenta

Si informa la cittadinanza che è imminente l’avvio dei lavori per la realizzazione della nuova rotatoria e l’eliminazione dell’impianto semaforico all’intersezione di via Magenta, via Mentana e via Risorgimento e che, conseguentemente, a partire dal 23 giugno e fino al 9 settembre 2008, la circolazione stradale subirà alcune significative variazioni.

Per l’esecuzione dei lavori verranno adottati i seguenti provvedimenti di limitazione della circolazione stradale:

·        Sospensione della circolazione in via Risorgimento, all’altezza dell’intersezione con via Magenta e via Mentana. Il primo tratto della strada – tronco nord - resterà accessibile, per i residenti e le attività economiche, da Via Emilia Est.

·        Sospensione della circolazione nel tratto di via Magenta compreso tra via Risorgimento e via Circondaria Sud. Interesserà la prima fase degli interventi. L’accesso sarà comunque consentito ai residenti e alle attività economiche;

·        Circolazione limitata in via Mentana con obbligo di svolta a sinistra in direzione Via Risorgimento – Piumazzo per veicoli provenienti dal villaggio artigianale “Venturina” – via Peschiera;

·        Obbligo di svolta a destra, in via Mentana, per i veicoli provenienti da via Risorgimento tronco sud (Piumazzo);

Rammentiamo inoltre che, per l’intero periodo di esecuzione dei lavori, gli autobus di linea di ATC (Bologna) modificheranno le proprie fermate. Verranno soppresse quelle di via Peschiera e di via Circondaria Sud (DADA’) e, in alternativa saranno attive quelle di via Montegrappa e della stazione ferroviaria (via Marconi).

Chiediamo sin d’ora la comprensione di tutti per i possibili disagi che si potranno verificare durante i lavori, certi che il beneficio atteso che la cittadinanza giustifichi ampiamente il sacrificio richiesto.

Per ulteriori informazioni è possibile inoltre contattare l’Ufficio LL.PP – Patrimonio al numero di telefono 059/959.250.