Nuova rotatoria di via Risorgimento / via Mentana / via Magenta - Comune di Castelfranco Emilia

Nuova rotatoria di via Risorgimento / via Mentana / via Magenta

Si informa la cittadinanza che è imminente l’avvio dei lavori per la realizzazione della nuova rotatoria e l’eliminazione dell’impianto semaforico all’intersezione di via Magenta, via Mentana e via Risorgimento e che, conseguentemente, a partire dal 23 giugno e fino al 9 settembre 2008, la circolazione stradale subirà alcune significative variazioni.

Per l’esecuzione dei lavori verranno adottati i seguenti provvedimenti di limitazione della circolazione stradale:

·        Sospensione della circolazione in via Risorgimento, all’altezza dell’intersezione con via Magenta e via Mentana. Il primo tratto della strada – tronco nord - resterà accessibile, per i residenti e le attività economiche, da Via Emilia Est.

·        Sospensione della circolazione nel tratto di via Magenta compreso tra via Risorgimento e via Circondaria Sud. Interesserà la prima fase degli interventi. L’accesso sarà comunque consentito ai residenti e alle attività economiche;

·        Circolazione limitata in via Mentana con obbligo di svolta a sinistra in direzione Via Risorgimento – Piumazzo per veicoli provenienti dal villaggio artigianale “Venturina” – via Peschiera;

·        Obbligo di svolta a destra, in via Mentana, per i veicoli provenienti da via Risorgimento tronco sud (Piumazzo);

Rammentiamo inoltre che, per l’intero periodo di esecuzione dei lavori, gli autobus di linea di ATC (Bologna) modificheranno le proprie fermate. Verranno soppresse quelle di via Peschiera e di via Circondaria Sud (DADA’) e, in alternativa saranno attive quelle di via Montegrappa e della stazione ferroviaria (via Marconi).

Chiediamo sin d’ora la comprensione di tutti per i possibili disagi che si potranno verificare durante i lavori, certi che il beneficio atteso che la cittadinanza giustifichi ampiamente il sacrificio richiesto.

Ulteriori dettagli sul progetto e sui lavori in programma saranno forniti in occasione dell’assemblea pubblica in programma venerdì 20 giugno, alle ore 18.30, presso la sala conferenze della biblioteca comunale, via Circondaria Sud, alla quale sono invitati i residenti della zona interessata dai lavori.

Per ulteriori informazioni è possibile inoltre contattare l’Ufficio LL.PP – Patrimonio al numero di telefono 059/959.250.