Hoplà BUSKERS FESTIVAL - Rinviato al 5 e 6 Luglio - Comune di Castelfranco Emilia

Hoplà BUSKERS FESTIVAL - Rinviato al 5 e 6 Luglio

buskers

Il 5 e il 6 Luglio 2008 si terrà a Castelfranco Emilia la 15° Edizione della Rassegna dell’Arte di Strada: “Hoplà Buskers Festival”.

Organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelfranco Emilia in collaborazione con l’Associazione Culturale i “Guitti”, la rassegna ospiterà quest’anno il VII Festival Brasiliano, gestito dall’Associazione M.A.M.B.O di Bologna; in occasione dei festeggiamenti della fine della schiavitù in Brasile, artisti e performances artistiche Afro-Brasiliane (in Brasile, il 13 maggio del 1888, la principessa Isabel firmò la legge Aurea che decretava la fine della schiavitù) “travolgeranno” le piazze cittadine e le vie cittadine.

Da non perdere domenica 6 luglio, dalle ore 16.00 alle ore 23.00, in Piazza Garibaldi lo spettacolo musicale condotto dai comici Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.

In tale occasione si esibiranno musicisti e ballerini di fama nazionale e internazionale quali: Dodo Reale, Patricia De Assis Quartet, Oloxum Gira Brasil (corpo di ballo brasiliano), Elvio Assunçao e Sambaradan (danza e musica afro-brasiliana), Batuque Aboliçao Marakatimba e Aroldo Machado.

Anche se sarà la musica la vera protagonista del festival 2008 non mancheranno giocolieri, trampolieri, trucca-bimbi, statue, clown acrobati e per i più piccoli il ludobus “Degli Gnomi”. Il clima di festa, che avvolgerà tutta la città, sarà allietato da uno stand gastronomico (gestito dalla Consulta del Volontariato, grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale Palio dei Quattro Rioni), da mercatini di artigianato artistico, collocati lungo le vie del centro storico. Si ricorda inoltre la partecipazione di Amnesty International.

Programma del Festival

Sabato 5 Luglio
Ore 18.00 Inaugurazione Mostra fotografica “Buskers 2007” a cura del Foto Club Studio’s 983
Ore 21.00 Parata inaugurale lungo Corso Martiri e nelle vie del Centro Storico, con successiva esibizione degli artisti di strada
Ore 24.00 Gran finale con musiche e danze

Domenica 6 Luglio
Ore 15.30 animazione presso il Centro Anziani I.P.A.B. "D. Repetto"
Ore 16.00 Parata inaugurale lungo Corso Martiri e nelle vie del Centro Storico, con successiva esibizione degli artisti di strada
Ore 17.00 Spettacolo musicale, in Piazza Garibaldi, condotto dai comici Corrado Nuzzo e Maria Di Biase
Ore 23.00 Gran finale con musiche e danze

Per informazioni:

Servizio Cultura
P.le Curiel, 28 - Castelfranco E.
Tel. 059.959377 / 959395
Fax 059.926363

Sito: comune.castelfranco-emilia.mo.it

E mail: cultura@comune.castelfranco-emilia.mo.it