Domenica 16 Marzo 2008, ore 21 - "La passione di Cristo nel canto dei secoli" - Comune di Castelfranco Emilia

Domenica 16 Marzo 2008, ore 21 - "La passione di Cristo nel canto dei secoli"

coro tl de victoria

Domenica delle Palme
16 Marzo 2008 - Ore 21

Castelfranco Emilia
Chiesa di San Giacomo

Coro T.L. de Victoria in concerto
Direttore Giovanni Torre

Con il concerto della Domenica delle Palme, i componenti del Coro T.L. de Victoria, in occasione del trentacinquesimo anniversario del loro primo concerto, effettuato nella Settimana Santa dell'anno 1973, intendono offrire ai propri affezionati un programma di capolavori di musica corale ispirati alla stessa liturgia, e che nel tempo hanno rappresentato nella vita del complesso motivo di grande interesse e di studio, sia per i loro contenuti culturali che per il loro fascino spirituale.

Il programma prevede brani presi dal repertorio gregoriano, dal laudario di Cortona e della tradizione popolare, oltre che composizioni di grandi musicisti quali T.L. de Victoria, Antonio Lotti, Anton Bruckner, Maurice Duruflé, Francis Poulenc, Gyorgy Bardos, Giorgio Federico Ghedini, Zoltan Kodaly.

Coro T.L. de Victoria
info@corotldevictoria.it - www.corotldevictoria.it