“GIOCARTE” Un laboratorio per crescere - Gennaio – Marzo 2008 - Comune di Castelfranco Emilia

“GIOCARTE” Un laboratorio per crescere - Gennaio – Marzo 2008

giocarte

Primo incontro LUNEDI' 21 GENNAIO 2008

L'Assessorato alla Cultura della Città di Castelfranco Emilia in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Arte organizza, da gennaio a marzo 2008, un laboratorio ludo-creativo rivolto ai bambini di 1^, 2^, 3^ classe delle scuole primarie di Castelfranco Emilia.

Il laboratorio “giocArte”, che affronterà quest’anno il tema della “Città”, favorisce un percorso guidato ai bambini in età scolare attraverso una sperimentazione personale e un’esperienza conoscitiva che parte da suggestioni visive e manuali, per vivere in libertà l’arte, in quanto gioco e curiosità. Attraverso esperienze visive e manuali, i bambini si avvicinano al linguaggio dell’arte venendo a conoscenza dei caratteri tattili di oggetti e materiali, e dell’espressività di forme, segni e colori.

Il Laboratorio, diretto dalle insegnati Daniela Grandinetti e Donatella Malagoli, si terrà presso i laboratori di Via Circondaria Sud 6, tutti i lunedì dal 21 gennaio al 10 marzo 2008.

I gruppi, che prevedono un massimo di 12 iscritti, si svolgeranno nei seguenti orari: 1° gruppo dalle ore 16:30 alle ore 17:20 - 2° gruppo dalle ore 17:30 alle ore 18:20.

La quota d’iscrizione, di euro 10.00, verrà utilizzata per l'acquisto di materiale didattico.

Per informazioni:
Servizio Cultura