Aperte iscrizioni Scuola di Musica Cantiere dei Suoni 2007/08 - Comune di Castelfranco Emilia

Aperte iscrizioni Scuola di Musica Cantiere dei Suoni 2007/08

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelfranco Emilia in collaborazione con le “Officine Musicali” del Comune di Nonantola propone corsi di musica a tutti coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta al mondo musicale o che, pur avendo già una propria preparazione di base sullo strumento, vogliono perfezionarsi attraverso un percorso didattico anche personalizzato. Da ottobre 2007 a maggio 2008, la scuola di Musica il “Cantiere dei Suoni”, offre corsi complementari di musica d’assieme, lezioni di teoria musicale, pianoforte complementare, informatica musicale e di armonia funzionale, diretti e organizzati da musicisti professionisti di lunga esperienza.

La grande novità di quest’anno è l’inserimento tra le lezioni di strumento principale anche un corso sperimentale di “musica d’insieme”.

Le lezioni si terranno presso il centro culturale polivalente del Teatro Dadà e presso la sala prove Kubo.

“Giochiamo con la Musica” Corso di propedeutica Musicale

Da Ottobre a Maggio partirà “Giochiamo con la Musica” il corso di propedeutica musicale rivolto ai bambini delle Scuole Materne e delle classi prima e seconda Elementare; un occasione per avvicinare i più piccoli alla musica, attraverso attività ludico-ricreative.
Le lezioni si terranno in orario extra scolastico presso la Scuola Elementare G. Marconi di Castelfranco Emilia.

Per Informazioni
Operatore Musicale: Michele Zanni