Comunicato 10/02/2024 - Cartello di Avviso Pubblico - Comune di Castelfranco Emilia

Comunicati stampa - Comune di Castelfranco Emilia

Comunicato 10/02/2024 - Cartello di Avviso Pubblico

data

strillo
Alle porte di Castelfranco Emilia i cartelli di “Avviso Pubblico”
dettaglio
Da qualche giorno ai cartelli di accesso alla Città di Castelfranco Emilia, sulla via Emilia, ne sono stati aggiunti altri che riportano la dicitura "𝗔𝘃𝘃𝗶𝘀𝗼 𝗣𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼 - 𝗘𝗻𝘁𝗶 𝗹𝗼𝗰𝗮𝗹𝗶 𝗲 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗶𝘃𝗶𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗹𝗲 𝗺𝗮𝗳𝗶𝗲", a indicare l’impegno della comunità di Castelfranco Emilia nella lotta alla criminalità organizzata. Questa segnaletica segnala 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝗯𝗲𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝘀𝗰𝗮𝘁𝗶 𝗲 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼𝗹𝗶𝗻𝗲𝗮 𝗹'𝗶𝗺𝗽𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗳𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗘𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮 𝗻𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗺𝘂𝗼𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗲 𝘁𝘂𝘁𝗲𝗹𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗹𝗲𝗴𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀. L'iniziativa nasce da una mozione approvata in consiglio comunale, e si colloca nell'ambito di Avviso Pubblico, una rete di enti locali che concretamente si impegnano per promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile. Avviso Pubblico si occupa di svolgere ricerche e studi sui temi inerenti alla criminalità organizzata, la corruzione, la sicurezza urbana, l'immigrazione e i mercati illeciti. “Sono estremamente fiero di rendere esplicito l’impegno profuso dalla nostra amministrazione nella lotta ai fenomeni legati alla mafia e criminalità organizzata, un lavoro a volte silenzioso ma costante, che continueremo a portare avanti fino a quando ne avremo la possibilità” - ha commentato il Sindaco di Castelfranco Emilia e coordinatore provinciale di Avviso Pubblico Giovanni Gargano. "Un ringraziamento all'amministrazione di Castelfranco Emilia, non solo perché dà valore all'adesione ad Avviso Pubblico, ma soprattutto perché non è solo nominale, bensì fatta di un impegno concreto. È inoltre importante che venga specificata la presenza del bene confiscato, a dimostrazione della diffusione del fenomeno mafioso sui territori e della necessità da parte degli enti locali di essere il primo argine sia nel contrasto, sia nella prevenzione" - ha commentato il Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà.