Comunicato 31/08/2023 - Ultimi appuntamenti della stagione estiva - Comune di Castelfranco Emilia

Comunicati stampa - Comune di Castelfranco Emilia

Comunicato 31/08/2023 - Ultimi appuntamenti della stagione estiva

data

strillo
Estiva 2023: ancora tanti eventi nel primo fine settimana di settembre
dettaglio
La rassegna di iniziative Estiva 2023, realizzata con il supporto dell’amministrazione comunale di Castelfranco Emilia, non si ferma e prosegue tra Castelfranco Emilia e frazioni anche questo fine settimana. “Ci avviamo agli eventi finali di queste ricca estate che ha animato tutto il territorio comunale con proposte e occasioni di incontro per tutti e per tutte le fasce di età. Anche questa settimana tanti appuntamenti in centro e nelle frazioni per vivere insieme gli ultimi giorni dell'estate e, come sempre, dobbiamo ringraziare le tante associazioni di volontariato che si sono messe in gioco e spese per la comunità” – ha commentato l’Assessora agli eventi e promozione del territorio Silvia Cantoni. Si parte venerdì con una visita guidata all’Oasi Faunistica di Manzolino, dalle 17 alle 20, a cura della Guida Ambientale Mirko Monari, in collaborazione con Polisportiva Castelfranco Emilia. A Panzano, da venerdì a domenica presso la Parrocchia, torna la tradizionale Sagra di San Luigi nella quale si inserisce, il venerdì sera alle 21, il nuovo appuntamento del ciclo Cinetour sotto le stelle, con la proiezione ad ingresso libero del film d’animazione “Dragon Trainer”. A Gaggio appuntamento con la 15esima edizione della Festa della Birra, a cura della Polisportiva Gaggio, in gemellaggio con la cittadina tedesca del Brandeburgo Brück. L’appuntamento è venerdì 1 e sabato 2 settembre presso la Fattoria (via Mavora 121). Nella serata di sabato 2 settembre alla Chiesa S. Maria Assunta di Castelfranco Emilia, alle 21, concerto dell’ensemble “Frescobaldi”, a cura dell’associazione Amici dell’organo J.S. Bach APS mentre a Panzano, dalle 18.30 nell’area parrocchiale, spazio alla “Festa della Migrazione”, una festa di strada per i giovani a cura delle Parrocchie della Zona Pastorale di Castelfranco Emilia con drink, food e djset. A Bosco Albergati sabato e domenica, dalle ore 10, ultimo appuntamento con “Viververde”, Laboratori, musica e attività immersi nel verde per tutta la famiglia, con food & beverage a cura dell’associazione La Città degli Alberi APS ASD. Tra le varie attività spicca “Tracce del passato” un laboratorio didattico sensoriale per i bimbi dai 5 anni a cura del Museo Civico Archeologico "A. C. Simonini" (su prenotazione). Il fine settimana si chiude con l’apertura e visite guidate domenica (10.15 – 11 - 16.15 – 17) all’Acetaia comunale. Per info: cultura@comune.castelfranco-emilia.mo.it .