Comunicato 29/03/2023 - Resoconto serata a Piumazzo - Comune di Castelfranco Emilia

Comunicati stampa - Comune di Castelfranco Emilia

Comunicato 29/03/2023 - Resoconto serata a Piumazzo

strillo
Resoconto serata a Piumazzo
dettaglio
Un incontro pubblico che ha avuto una grande adesione quello di ieri sera a Piumazzo, organizzato dall’Amministrazione comunale per illustrare alla cittadinanza i risultati del percorso partecipato sulla riqualificazione del centro storico della maggiore frazione di Castelfranco Emilia, che si inserisce nel processo "Castelfranco si rigenera". Tra le tematiche affrontate, che hanno raccolto l’interesse del pubblico, ci sono la riqualificazione dell'area di via dei Mille e piazza delle Repubblica. L’obiettivo principale emerso dalla consultazione di portatori di interesse e cittadini/e, è quello di valorizzare le attività commerciali, residenziali e cult urali del centro, in una prospettiva di maggiore specificità e caratterizzazione, ma si punta anche ad aumentare la qualità di spazi urbani ed elementi caratteristici dell'identità di Piumazzo. “Quello di ieri sera è stato uno scambio con la cittadinanza fruttuoso. Il prossimo step è quello di contestualizzare le idee nate dal confronto con il pubblico in un vero e proprio progetto che verrà presentato alla comunità” - commenta il Sindaco Giovanni Gargano.