Contenuto
Nell'ambito della rassegna “Fai la cosa giusta”, inserito nel progetto "Semi di Legalità", venerdì 14 marzo alle ore 20:30, presso la sala Gabriella Degli Esposti della Biblioteca comunale Lea Garofalo di Castelfranco Emilia, sarà ospitato un incontro di grande valore civile e sociale: la presentazione del libro "INFERI. La storia vera di un sopravvissuto alla 'ndrangheta", scritto da Antonino De Masi e Pietro Comito, edito da Compagnia Editoriale Aliberti.
Un'opera intensa e toccante, che ripercorre la drammatica vicenda di chi ha avuto il coraggio di opporsi alla 'ndrangheta, mettendo a rischio la propria vita per la legalità e la giustizia. Durante la serata, Antonino De Masi dialogherà con il giornalista Pierluigi Senatore, offrendo una preziosa occasione di approfondimento sui temi del contrasto alla criminalità organizzata e dell'impegno civile.
«L'evento rappresenta un'importante opportunità per la cittadinanza di ascoltare una testimonianza autentica e riflettere sul valore della legalità come fondamento di una società equa e sicura. L'incontro è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare e contribuire a diffondere una cultura di giustizia e responsabilità: a Castelfranco Emilia sono tante le iniziative a favore della legalità. Quest’anno, peraltro, riproporremo il Viaggio della Legalità: con il fondo degli amministratori sotto tiro, in cui rientro per quattro minacce e una vandalizzazione di auto nel mio primo mandato, costruiamo opportunità, coinvolgendo alcune classi dell’istituto Spallanzani». Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'indirizzo e-mail cultura@comune.castelfranco-emilia.mo.it.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 16-05-2025, 12:09