Elezioni amministrative ed europee 2024 - disponibilità per il ruolo di scrutatori - Comune di Castelfranco Emilia

Gli elettori del Comune di Castelfranco Emilia già iscritti all’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore elettorale  che desiderano svolgere il ruolo di scrutatore nelle prossime Elezioni europee ed amministrative previste per l’8 e il 9 giugno 2024, con eventuale turno di ballottaggio il 23 giugno 2024 sempre su due giorni di votazione  possono comunicare la propria disponibilità entro lunedì 6 maggio 2024.

Per comunicare la propria disponibilità, l’interessato deve compilare la dichiarazione (reperibile anche presso lo Sportello del Cittadino) indicando lo stato di disoccupazione, di inoccupazione o di assenza di reddito e l’eventuale iscrizione al Centro dell’Impiego di Modena.

La consegna della dichiarazione, alla quale deve essere allegata fotocopia di un documento d’identità, potrà avvenire:

- Presso lo Sportello del Cittadino, Corso Martiri 216 – dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00 – martedì pomeriggio dalle 14,00 alle 17,30 – sabato dalle 8,30 alle 12.30

- Per mail: comunecastelfrancoemilia@cert.comune.castelfranco-emilia.mo.it

La dichiarazione di disponibilità sarà valutata dalla Commissione Elettorale Comunale al fine della nomina effettiva quale componente dei seggi elettorali. Tale nomina verrà notificata presso la residenza del cittadino, nei giorni immediatamente successivi alla riunione della Commissione Elettorale che si svolgerà, in seduta pubblica, tra il 25° e il 20° giorno antecedente la data delle elezioni.

I componenti dei seggi saranno impegnati nelle intere giornate di sabato 8 (costituzione del seggio entro le ore 9.00) e di domenica 9 giugno e nelle operazioni di spoglio che avranno inizio dalle ore 23 di domenica 9 giugno e  di lunedì 10 giugno dalle ore 14.00. In caso di ballottaggio l’ulteriore turno si terrà nelle giornate del 23 e 24 giugno 2024.

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare l'Ufficio Elettorale presso lo Sportello del Cittadino - Corso Martiri, 216 Tel. 059 959370 - 959305