Come diventare ricchi e famosi da un momento all’altro - Comune di Castelfranco Emilia

Come diventare ricchi e famosi da un momento all’altro

Come diventare ricchi e famosi  da un momento all’altro

Sabato 2 marzo ore 19.00

Un nuovo spettacolo firmato dal talentuoso autore e regista emiliano Emanuele Aldrovandi per analizzare, con il suo stile tagliente e feroce, quell’insano e inappropriato rapporto che abbiamo instaurato fra felicità e realizzazione personale.

Dopo L’Estinzione della razza umana, spettacolo che racconta in chiave tragicomica quello che abbiamo vissuto negli ultimi due anni di pandemia, Aldrovandi si concentra sugli effetti di questa nostra modernità, sulla disinformazione e sul sistema profondamente disfunzionale che abbiamo instaurato con i social, prima tacciati di creare distanze tra le persone, e in pochi anni considerati l’unico modo per tenerle in contatto, unite. E capaci di arricchirle apparentemente senza sforzi.

Al centro della storia, una madre, interpretata da Serena Di Siena, e il suo piano bislacco per aiutare la sua bambina, di soli sei anni, a diventare un’artista di successo: per farlo è disposta a tutto. Lo spettacolo pone una riflessione su cosa sia la qualità artistica nell’epoca della post-verità e quando troppo spesso sia slegata dall’idea di successo.

Testo e regia Emanuele Aldrovandi

con Giusto Cucchiarini, Tomas Leardini, Serena De Siena, Silvia Valsesia

scene Francesco Fassone

costumi Costanza Maramotti

produzione Associazione Teatrale Autori Vivi, ERT – Emilia Romagna Teatro, Teatro Stabile Torino

MINISEUM

Il Teatro Dadà e il Museo Civico Archeologico "A. C. Simonini" si uniscono per offrire ai vostri piccoli un'esperienza unica: mentre assistete allo spettacolo, i vostri bambini possono partecipare gratuitamente ai laboratori creativi organizzati dal Museo Archeologico.

Dettagli importanti:

La partecipazione ai laboratori è gratuita per i bambini.

È necessario esibire il biglietto dello spettacolo teatrale per accedere al laboratorio.
Le prenotazioni sono obbligatorie, con posti limitati e disponibili fino a esaurimento.