Giornata dei calzini spaiati - Comune di Castelfranco Emilia

Giornata dei calzini spaiati

«Tutti diversi, tutti uguali, tutti importanti»

“I calzini spaiati sono metafora della diversità”, colore, lunghezza, forma e dimensione non cambiano la natura delle cose: pur sempre calzini restano.

«Usiamo questa giornata per sensibilizzare ad adottare uno sguardo diverso sulla diversità».

Un’iniziativa ideata dai bimbi della scuola primaria di Terzo di Aquileia e giunta alla nona edizione travalicando i confini friulani.

A chi è rivolto?

L’invito è aperto a tutti i cittadini: adulti, ragazzi e bambini

Cosa si fa?

Venerdì 4 febbraio

Indossate calzini spaiati, fantasiosi e giocosi per uno scatto divertente che potrete condividere sulla pagina Facebook @scuolacastelfrancoemilia

Nei servizi educativi si proporranno letture a tema  amicizia e diversità, si proporranno ai bambini laboratori creativi con l’utilizzo di calze spaiate: “il calzino euristico”, “calzette marionette”, attività grafico pittoriche e tutto quanto la fantasia ci suggerirà.

Gli scuolabus percorreranno le vie cittadine con “calzette appese” e lo stesso scenario si potrà vedere nei cortili dei servizi nido/infanzia, nelle scuole e se vorrete … nei vostri balconi.

All’interno delle biblioteche comunali del Distretto saranno allestiti corner con proposte di letture e bibliografia dedicati alla giornata