ARCHEOLOGIA E DIDATTICA “Il Museo Archeologico per la Scuola”. - Comune di Castelfranco Emilia

ARCHEOLOGIA E DIDATTICA “Il Museo Archeologico per la Scuola”.

L’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Pubblica Istruzione, per l'Infanzia e l'Adolescenza, Assessorato alle Politiche Culturali presenta per l’anno scolastico 2016-17 il progetto ARCHEOLOGIA E DIDATTICA “Il Museo Archeologico per la Scuola”.

Le attività didattiche proposte sono rivolte a ragazzi e bambini delle scuole locali e saranno svolte da personale specializzato del Museo Civico Archeologico “A.C. Simonini” affiancato da volontari dell’Associazione “Forum Gallorum”.

Le lezioni frontali, da svolgersi presso le scuole, sono organizzate con proiezioni in PowerPoint e potranno essere seguite da attività ludico-pratiche integrate da visite guidate alle raccolte del Museo.

Attività didattiche e visite al Museo Archeologico sono gratuite.

Per informazioni e prenotazioni:

cell.: 347 7307185

email: museo@comune.castelfranco-emilia.mo.it