Historiae del Castello Franco - 2^ Edizione - Comune di Castelfranco Emilia

Historiae del Castello Franco - 2^ Edizione

HISTORIAE DEL CASTELLO FRANCO – 2^ Edizione

Ovvero "quando Ello Imperator Carlo V donò la isola di Malta alli Cavalieri di San Giovanni et altre croniche".

Rievocazione dell'evento storico più importante accaduto nella Città di Castelfranco Emilia, anno domini 1530. Piazza Garibaldi e Piazza della Vittoria.

SABATO 28 MAGGIO 2016

Ore 16,00: apertura del Villaggio Contadino "CASTELLO FRANCO" con gli antichi mestieri, il mercato bio, i giochi del passato, la fattoria degli animali, i laboratori per i bambini con il battesimo della "sella"e tanto altro.

Ore 17,00: arrivo del carro dei guitti, piccola performance teatrale, esibizione a cura della compagnia IL BASSOCOMODO.

Ore 17,30: spettacoli di equilibrismo e giocoleria. Esibizione itinerante del gruppo " I SALTIMBANCHI".

Ore 18,00: spettacolo musicale "CORO THOMAS LUIS DE VICTORIA".

Ore 19,00: apertura dell' "HOSTARIA DEL CASTELLO FRANCO" fino a tarda sera.

Ore 19,30: esibizione itinerante "I SALTIMBANCHI".

DOMENICA 29 MAGGIO 2016

Ore 10,00: apertura del Villaggio Contadino "CASTELLO FRANCO" con gli antichi mestieri, i giochi del passato, il tiro alla fune, la fattoria degli animali, i laboratori per i bambini con il battesimo della "sella"e tanto altro.

Ore 17,30: spettacolo di danze rinascimentali, esibizione a cura della compagnia del "NUOVO BALLETTO ESTENSE".

Ore 19,00: apertura dell' "HOSTARIA DEL CASTELLO FRANCO" fino a tarda sera.

Ore 19,30: Sua Altezza Imperiale Carlo V invita nobiltà e popolo alla "Cena Imperiale" (solo su prenotazione, è gradito il costume d'epoca).

Ore 21,00: rappresentazione teatrale "LA DONAZIONE": rievocazione storica dell'evento, a cura della Compagnia del BASSOCOMODO, sceneggiatura Loris Pulga.

A seguire intervento delle Autorità pubbliche e testimonianza degli eventi da parte di un rappresentante dei Cavaliere di Malta e dei religiosi Agostiniani.

Per informazioni contattare:

Pro Loco Castelfranco Emilia