Nonantola Film Festival - Comune di Castelfranco Emilia

Nonantola Film Festival

Anche per il 2016 arriva l’appuntamento con la X edizione dell’attesissimo Nonantola Film Festival che si terrà dal 26 aprile al 15 maggio 2016.

E’ davvero ricchissimo il programma della manifestazione organizzata dall’associazione Nonantola Film Festival che non è solo una rassegna di film di qualità, ma anche un’occasione per i più giovani per cimentarsi con l’arte del cinema e della fotografia grazie alla possibilità di partecipare alle gare “4 Giorni Corti” e “1 scatto in 4 giorni”.

Per ulteriori informazioni rimandiamo alla locandina dell’evento. Infine, una manifestazione che tende la mano agli studenti per accompagnarli all’interno del mondo cinematografico attraverso i “CinekidsLab”, laboratori di cinema rivolti a ragazzi delle scuole Primarie e Secondarie, tenuti da professionisti del settore audiovisivo, i cui frutti saranno presentati martedì 10 maggio al Cinema Nuovo di Castelfranco Emilia.

In particolare:Martedì 10 maggio, Cinema Nuovo, Castelfranco Emilia (via Don Roncagli, 13):alle ore 21: CINEKIDSLABDIALOGHI CON IL BOSCO Laboratori di film d’animazione con Associazione Ottomani e scuole Primarie e Media, Castelfranco. Laboratorio di cinema con il regista Vincenzo d’Arpe e l’istituto Comprensivo “F.lli Cervi” di Nonatola.

Seguirà la proiezione di:LA GUERRA DEI BOTTONI Laboratorio di cinema con il regista Vincenzo d’Arpe e la Scuola Secondaria di I grado “A. Volta” di Bomporto.Vi aspettiamo numerosi per vedere sul grande schermo il punto di vista di qualcuno che tutti noi in passato siamo stati, ma che forse con gli anni abbiamo dimenticato.