ALLERTA DI PROTEZIONE CIVILE - LIVELLO DI CRITICITA' ORDINARIA. - Comune di Castelfranco Emilia

ALLERTA DI PROTEZIONE CIVILE - LIVELLO DI CRITICITA' ORDINARIA.

ALLERTA DI PROTEZIONE CIVILE - LIVELLO DI CRITICITA' ORDINARIA. Castelfranco Emilia è coinvolta essendo in ZONA FDa sabato, 23 aprile 2016 alle ore 21:00per 41 ore; fino a lunedì, 25 aprile 2016 alle ore 14:00Eventi previsti: PIOGGIA / TEMPORALI; VENTO; CRITICITÀ IDRAULICA; CRITICITÀ IDROGEOLOGICA"L'afflusso di aria fredda da nord determinerà - avverte la Protezione Civile - nella notte fra sabato 23 e domenica 24 aprile, un aumento dell'instabilità con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio, in intensificazione, nella giornata di domenica, sull'area di pianura centro orientale con precipitazioni che tenderanno ad essere più persistenti e localmente a carattere temporalesco. La diminuzione delle temperature potrà portare nevicate in quota sull'Appennino occidentale, a partire dalla sera di domenica, senza accumuli al suolo e quota neve minima a circa 800 mslm. A partire dalle ore 6:00 di domenica mattina, sull'area di pianura centro orientale e la fascia costiera, associate alle precipitazioni saranno presenti venti d'intensità tra i 25 e i 30 nodi (46-55 km/ora) di provenienza Est Nord Est con raffiche fino a 40 nodi (75 km/ora) e in mare aperto fino a 45 nodi (83 km/ora). Il mare sarà molto mosso sotto costa, agitato al largo con altezza stimata dell'onda tra 2,5 e 4,0 m di provenienza Est Nord Est".Possibilità di fenomeni di allagamento localizzato per incapacità di smaltimento del reticolo idrografico secondario e urbano.