Inaugura la nuova sede dello "SPALLANZANI" - Comune di Castelfranco Emilia

Inaugura la nuova sede dello "SPALLANZANI"

Inaugura la nuova sede dello 'SPALLANZANI'
Inaugura oggi, venerdì 14 settembre, la nuova sede dell’Istituto di Istruzione Superiore “Lazzaro Spallanzani” in via Solimei 23, all'interno di un'area verde di circa tremila metri quadrati. Cinque aule didattiche per ospitare gli studenti dotate di collegamento a internet, servizi e climatizzazione inverno/estate, ufficio per i docenti, area cortiliva.Tra I partecipanti alla cerimonia inaugurale: il presidente della Regione e commissario straordinario per la ricostruzione Vasco Errani, il sindaco di Castelfranco Emila Stefano Reggianini, il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini, il dirigente responsabile Ufficio Scolastico territoriale per la provincia di Modena Silvia Menabue, il direttore Generale dell’Ufficio Scolastico regionale dell’Emilia Romagna Stefano Versari e il dirigente scolastico dell'Istituto Luigi Solano.Con questo intervento della Regione Emilia Romagna, che rientra nel piano di edificazione di Edifici Scolastici Temporanei in seguito all’evento sismico che ha colpito la nostra regione, lunedì 17 settembre inizierà regolarmente il nuovo anno scolastico. Merito anche della Ditta Scianti, aggiudicatrice dell’appalto, che ha rispettato i tempi di ultimazione dei lavori. L'edificio, realizzato in legno, ha ottenuto la classe energetica A ed è dotato delle più avanzate tecnologie anti-sismiche e di risparmio energetico.