Fornitura gratuita dei libri di testo alla Scuola Primaria - Comune di Castelfranco Emilia

Notizie - Comune di Castelfranco Emilia

Fornitura gratuita dei libri di testo alla Scuola Primaria

Gentili famiglie,

il nuovo anno scolastico sta per cominciare e sono già arrivati  i libri di testo per tutte le bambine e i bambini di Castelfranco Emilia che frequentano le scuole primarie.

Gli alunni troveranno i loro testi ad aspettarli sui banchi il primo giorno di scuola.

Poiché il Comune di Castelfranco Emilia è da sempre particolarmente sensibile alle tematiche legate alla sostenibilità ambientale, cogliamo questa occasione per invitare i genitori a incartare i libri di testo utilizzando materiali sostenibili e biodegradabili, prestando un’attenzione particolare all’ambiente da salvaguardare per il futuro di tutti.

Perché non coinvolgere i ragazzi in questa attività in modo creativo, utilizzando materiali alternavi alla plastica e magari di riciclo?