Qualità dell'aria:incentivi per sostituire camini, stufe e caldaie - Comune di Castelfranco Emilia

Notizie - Comune di Castelfranco Emilia

Qualità dell'aria:incentivi per sostituire camini, stufe e caldaie

Al fine di incrementare l'efficienza energetica e migliorare la qualità dell'aria, la Giunta Regionale ha approvato con delibera il bando che stanzia 11,5 milioni di euro destinati al ricambio di impianti di calore alimentati a biomassa legnosa di potenza inferiore o uguale a 35 kW e con classificazione emissiva fino a 4 stelle, con nuovi generatori a 5 stelle o pompe di calore.

Il provvedimento è rivolto ai cittadini residenti nei Comuni delle zone di pianura dell'Emilia Romagna. Le domande possono essere presentate dalle ore 15 del 1 settembre 2021 al 31 dicembre 2023 attraverso la piattaforma telematica presisposta dalla Regione.

Per leggere l'articolo, consultare il bando e presentare domanda si rimanda al link di seguito: