Fai la cosa giusta - approfondimenti culturali online - Comune di Castelfranco Emilia

Fai la cosa giusta - approfondimenti culturali online

Fai la cosa giusta – online

Ritorna “Fai la Cosa Giusta” la rassegna culturale d’incontri promossa dal Comune di Castelfranco Emilia (MO) con la direzione scientifica di Pierluigi Senatore.

Il primo appuntamento è in programma lunedì 22 febbraio alle ore 21 sulle pagine Facebook e Youtube Città di Castelfranco Emilia.

A 25 anni dalla fine dell’assedio di Sarajevo la serata dal titolo “Balcani. Il futuro dell’Europa?” avrà come ospiti Tatiana Bucci, sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau e che recentemente in una lettera aperta al quotidiano La Repubblica solleva il velo sulla tragica situazione dei migranti, il giornalista e saggista Toni Capuozzo decano dei corrispondenti di guerra che ha vissuto in prima persona la guerra nella ex Jugoslavia e conosce perfettamente le dinamiche dei Balcani e, infine, gli operatori umanitari di Medici Senza Frontiere, in diretta dai campi dei migranti sulla Rotta Balcanica.

Per chi seguirà la diretta sarà possibile fare domande agli ospiti.

“Fai La Cosa Giusta” avrà una cadenza quindicinale per dare continuità ad un progetto culturale nel quale l’Amministrazione Comunale crede molto.