Giornata internaz.le contro la violenza sulle donne - Comune di Castelfranco Emilia

Notizie - Comune di Castelfranco Emilia

Giornata internaz.le contro la violenza sulle donne

 
Giornata internaz.le contro la violenza sulle donne
25 NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
 
Programma delle iniziative:
 
23 novembre ore 20:30: collegamento in diretta sulla pagina Facebook Città di Castelfranco Emilia per la presentazione del progetto “InformaDonne - Pari Opportunità Unione”. Partecipano Giovanni Gargano Sindaco di Castelfranco Emilia e Assessore al Welfare dell’Unione del Sorbara, Federica Nannetti Sindaca di Nonantola e Assessora alle Pari Opportunità dell’Unione del Sorbara, Rita Barbieri Assessora alle Pari opportunità e alla Cultura del Comune di Castelfranco Emilia, Isabella Vignoli di ARCI Solidarietà-Vday e Marianna Castracane dell’Associazione Nazione Carabinieri. Modera Luigi Zini Responsabile relazioni esterne del Comune di Castelfranco Emilia.
 
25 novembre in orario scolastico: incontro virtuale sulla piattaforma Meet tra gli alunni delle classi V dell’Istituto Spallanzani per la presentazione del cortometraggio Conciliare stanca film-denuncia presentato alla prima edizione di BUKfilmfestival. Partecipa Francesco Zarzana regista del cortometraggio, Carmen Di Marzo attrice, Marilena Arena Vice-presidente del Centro Aiuto Donne Maltrattate di Monza e la prof.ssa Luciana de Sensi dell’Istituto Spallanzani.
 
25 novembre ore 19:30: condivisione sulla pagina Facebook Città di Castelfranco Emilia del filmato ”Tutto l'anno, in tutti i luoghi, voci di donne e uomini dalle panchine rosse della nostra città”, in collaborazione con il Vday di Castelfranco Emilia.
 
25 novembre ore 20:30: collegamento in diretta sulla pagina Facebook Città di Castelfranco Emilia per un dialogo su "Essere Donna nei conflitti" con Barbara Schiavulli, giornalista di guerra e direttrice responsabile di Radio Bullets e Rita Barbieri Assessora alle Pari opportunità e alla Cultura del Comune di Castelfranco Emilia. Modera Luigi Zini Responsabile relazioni esterne del Comune di Castelfranco Emilia.
 
25 novembre: Allestimento delle illustrazioni di Takoua Ben Mohamed all'interno degli spazi di Ca' Ranuzza. Takoua è una giovane illustratrice che affronta le tematiche di integrazione, cittadinanza, discriminazione, dialogo e culture attraverso quello che lei stessa chiama il “fumetto intercultura”. iniziativa collegata al progetto “Ex.stra - Extracomunitari, stranieri, cittadini o ex stranieri”.
 
Dal 20 al 30 novembre, tutte le sere ore 18:30
Condivisione sulla pagina Facebook Città di Castelfranco Emilia dei video “Ricette mondiali dal nostro territorio” realizzati da Arci Solidarietà in collaborazione con il collettivo V-Day,
Cooperativa Il Mantello e la Consulta comunale dei popoli.

Pubblicato il 
Aggiornato il