Giornata internaz.le contro la violenza sulle donne

notizia pubblicata in data : venerdì 20 novembre 2020

Giornata internaz.le contro la violenza sulle donne
25 NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE Programma delle iniziative: 23 novembre ore 20:30: collegamento in diretta sulla pagina Facebook Città di Castelfranco Emilia per la presentazione del progetto “InformaDonne - Pari Opportunità Unione”. Partecipano Giovanni Gargano Sindaco di Castelfranco Emilia e Assessore al Welfare dell’Unione del Sorbara, Federica Nannetti Sindaca di Nonantola e Assessora alle Pari Opportunità dell’Unione del Sorbara, Rita Barbieri Assessora alle Pari opportunità e alla Cultura del Comune di Castelfranco Emilia, Isabella Vignoli di ARCI Solidarietà-Vday e Marianna Castracane dell’Associazione Nazione Carabinieri. Modera Luigi Zini Responsabile relazioni esterne del Comune di Castelfranco Emilia. 25 novembre in orario scolastico: incontro virtuale sulla piattaforma Meet tra gli alunni delle classi V dell’Istituto Spallanzani per la presentazione del cortometraggio Conciliare stanca film-denuncia presentato alla prima edizione di BUKfilmfestival. Partecipa Francesco Zarzana regista del cortometraggio, Carmen Di Marzo attrice, Marilena Arena Vice-presidente del Centro Aiuto Donne Maltrattate di Monza e la prof.ssa Luciana de Sensi dell’Istituto Spallanzani. 25 novembre ore 19:30: condivisione sulla pagina Facebook Città di Castelfranco Emilia del filmato ”Tutto l'anno, in tutti i luoghi, voci di donne e uomini dalle panchine rosse della nostra città”, in collaborazione con il Vday di Castelfranco Emilia. 25 novembre ore 20:30: collegamento in diretta sulla pagina Facebook Città di Castelfranco Emilia per un dialogo su "Essere Donna nei conflitti" con Barbara Schiavulli, giornalista di guerra e direttrice responsabile di Radio Bullets e Rita Barbieri Assessora alle Pari opportunità e alla Cultura del Comune di Castelfranco Emilia. Modera Luigi Zini Responsabile relazioni esterne del Comune di Castelfranco Emilia. 25 novembre: Allestimento delle illustrazioni di Takoua Ben Mohamed all'interno degli spazi di Ca' Ranuzza. Takoua è una giovane illustratrice che affronta le tematiche di integrazione, cittadinanza, discriminazione, dialogo e culture attraverso quello che lei stessa chiama il “fumetto intercultura”. iniziativa collegata al progetto “Ex.stra - Extracomunitari, stranieri, cittadini o ex stranieri”. Dal 20 al 30 novembre, tutte le sere ore 18:30Condivisione sulla pagina Facebook Città di Castelfranco Emilia dei video “Ricette mondiali dal nostro territorio” realizzati da Arci Solidarietà in collaborazione con il collettivo V-Day, Cooperativa Il Mantello e la Consulta comunale dei popoli.
<< dicembre 2020 >>