Avviso Pubblico - VOUCHER SPORT - Comune di Castelfranco Emilia

Avviso Pubblico - VOUCHER SPORT

Da Giovedì 1 ottobre  a sabato 31 ottobre 2020 è possibile presentare domanda per il “voucher sport”, il contributo regionale a sostegno delle famiglie con redditi medio-bassi per l’iscrizione dei figli (bambini di età compresa fra i 6  e i 16 anni e giovani con disabilità di 6-26 anni) a corsi, attività e campionati sportivi 2020/2021 organizzati da associazioni e società sportive dilettantistiche.

È questo l’obiettivo del bando promosso dal Comune di Castelfranco Emilia, nell’ambito dell’iniziativa “Voucher per lo sport” della Regione Emilia Romagna, che assegna alle famiglie castelfranchesi  un contributo, a partire da 150 euro, per l’attività sportiva dei ragazzi dai 6 ai 16 anni (fino ai 26 anni in caso di disabilità), nella stagione 2020/2021 e per il quale è possibile fare domanda da giovedì 1 ottobre 2020 compilando il modulo scaricabile dal sito del Comune.

Le risorse assegnate al Comune di Castelfranco Emilia sono pari ad € 21.750,00 cui si aggiungono € 2.250,00 quale risorsa aggiuntiva a sostegno delle famiglie numerose, con quattro o più figli, così per  un totale di € 24.000,00.

Valore del contributo

Ciascun nucleo familiare può beneficiare di un contributo, sotto forma di voucher ad importi fissi, secondo la seguente tabella:

• € 150,00 con un figlio di età compresa tra 6 e 16 anni o tra 6 e 26 anni, se disabile, che pratichi sport
  • € 200,00 con due figli di età compresa tra 6 e i 16 anni o tra 6 e 26 anni, se disabile, che pratichino sport
  • € 250,00 con tre figli di età compresa tra 6 e i 16 anni o tra 6 e 26 anni, se disabile, che pratichino sport
  • un ulteriore voucher da € 150,00 dal quarto figlio in su in età compresa tra 6 e 16 anni o tra 6 e 26 anni, se disabile, che pratichi sport (oltre al voucher da € 250,00 previsto per le famiglie con tre figli).

Si precisa  che :

1. Il  contributo si configura come beneficio a favore di ragazzi residenti nel Comune di Castelfranco Emilia  di età compresa tra i 6 e i 16 anni e giovani con disabilità che rientrano nella fascia di età compresa tra i 6 e i 26 anni per l'iscrizione alle associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI e al Registro parallelo CIP per la partecipazione ai campionati organizzati dalle rispettive Federazioni o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o ai corsi e alle attività sportive organizzate dalle stesse associazioni e società sportive risultanti dai Registri CONI e CIP ai sensi della Delibera del CN del CONI 1574/2017 (articolo 3, lettera e).

2. Il contributo potrà essere riconosciuto ai ragazzi di età come meglio sopra evidenziato, il cui nucleo famigliare rientri nella classe di reddito da euro 3.000,00 a euro 17.000,00 attestata dalla certificazione ISEE rilasciata dall’INPS.

3. Nel caso di famiglie numerose ossia con 4 o più figli e in classe ISEE DA 3.000 A 28.000 euro, potrà essere riconosciuto un ulteriore voucher del valore  di €. 150,00 dal quarto figlio in poi di età compresa tra i 6 e i 16 anni e tra i 6 e i 26 anni se disabili,pari ad € 400,00.

Termini e modalità di presentazione delle domande

I nuclei familiari interessati dovranno presentare domanda al Comune di Castelfranco Emilia, utilizzando l’apposito modulo, allegato al presente bando e pubblicato  sul sito internet istituzionale del Comune di Castelfranco Emilia e disponibile presso lo Sportello al Cittadino in Corso Martiri 216.

La domanda dovrà pervenire dal 1 ottobre 2020 al 31 ottobre 2020 tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00, martedì dalle 14:00  alle 17:30 e sabato dalle 8:30 alle 12:30) o tramite e-mail all’indirizzo eventi@comune.castelfranco-emilia.mo.it includendo copia di un documento di identità di chi sottoscrive  la domanda (soggetto che esercita la potestà genitoriale o la tutela legale)- Farà fede la data di arrivo all’Ufficio Protocollo.

SCARICA LA MODULISTICA:

MODULO DI DOMANDA