PedaliAMO alla scoperta della via Romea - Comune di Castelfranco Emilia

PedaliAMO alla scoperta della via Romea

Domenica 27 settembre i Comuni di Nonantola, Castelfranco Emilia e San Cesario sul Panaro organizzano una biciclettata seguendo l’itinerario delle via Romea tra arte, musei e prodotti tipici.

Visite guidate gratuite alla basilica di San Cesario sul Panaro, a Villa Sorra di Castelfranco Emilia,  all’abbazia di San Silvestro di Nonantola e al Museo di Nonantola.

Programma della giornata

Ore 8.30 visita guidata alla basilica di San Cesario sul Panaro.

Ore 09.30 partenza in bicicletta da San Cesario seguendo l’itinerario della via Romea nonantolana.

Ore 10.30 arrivo a Villa Sorra: visita guidata alla villa e al giardino romantico. Packed lunch a cura dell’Istituto Spallanzani.

Ore  12.30 partenza da Villa Sorra per raggiungere Nonantola.

Ore 13.00 arrivo a Nonantola e tempo libero all’interno della manifestazione “Sóghi, Saba e Savór”.

Ore 14.30 visita guidata all’abbazia di San Silvestro

Ore. 15.30 visita guidata al Museo di Nonantola. (Al termine della visita assaggi di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena dell’Acetaia certificata del Comune di Nonantola).

Al termine della visita al Museo di Nonantola assaggi di parmigiano reggiano e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena dell’Acetaia certificata del Comune di Nonantola.

Ore 16.30 ritorno a San Cesario sul Panaro

eGO eBIKE di Nonantola, che accompagnerà il gruppo durante l’itinerario in bicicletta, offre la possibilità di noleggiare biciclette tradizionali e a pedalata assistita (compresa la possibilità di trasportare fino a 15 biciclette circa a S. Cesario).

Citybike: 12 euro

Bici elettrica: 25 euro

Prenotazione obbligatoria al numero 348.3961274 oppure alla mail fabio.zara@egoebike.com

Nel prezzo è incluso il cestino offerto dal'Istituto Spallanzani di Castelfranco Emilia durante la sosta a Villa Sorra

L’iniziativa si svolgerà con un numero minimo di 10 partecipanti.