Distribuzione delle mascherine nel capoluogo - Comune di Castelfranco Emilia

Distribuzione delle mascherine nel capoluogo

Castelfranco Emilia, sabato 23 maggio distribuzione delle mascherine nel capoluogo

Altre mascherine in arrivo a Castelfranco Emilia. Dopo le prime tranche di dispositivi gratuiti consegnati porta a porta in primis a tutti gli over 65 nelle scorse settimane, e dopo la distribuzione avvenuta anche in tutte le frazioni, sabato 23 maggio la sarà la volta del capoluogo per un totale complessivo di oltre 70mila mascherine consegnate alla cittadinanza.

Anche questa nuova quota di dispositivi di protezione in arrivo dalla Regione, è destinata a tutta la popolazione over 15 anni (per i bambini fino ai 14 anni compresi, lo ricordiamo, sarà infatti effettuata successivamente una consegna mirata di maschere pediatriche, già ordinate dal Comune).

La distribuzione avverrà dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 in punti prestabiliti sul territorio (a seguire l’elenco dettagliato) dove i cittadini dovranno presentarsi muniti di carta d’identità e di un sacchetto o contenitore dove riporre i DPI ricevuti. Come per le precedenti consegne, sarà sufficiente che si presenti esclusivamente una sola persona per famiglia: la distribuzione avverrà infatti per nucleo famigliare, con una mascherina destinata ad ogni componente, in attesa di nuove forniture attese per le prossime settimane.

Inoltre, anche in quest’occasione, considerato l’amplio allentamento delle restrizioni e la capillarità dei punti di consegna, i cittadini potranno muoversi direttamente a piedi o in bicicletta, rendendo questa consegna ancora una volta eco-sostenibile.

Elenco punti di consegna sabato 23 maggio:

1.     Zona Centro Nord: Portici di corso Martiri vicinanze Ottica Amidei;

2.     Zona Poeti: Piazzale Caduti di Vittorio Veneto (area Sportiva “La Stalla”);

3.     Zona Via Verdi – Carso: Area verde fronte Via Ponchielli;

4.     Zona Venturina – Peschera: Piazzale Braglia (Palestra “Le Cupole”;