Comune di Castelfranco Emilia - piazza della Vittoria 8 - 41013 Castelfranco Emilia (MO) - Call Center 059 959 211
Benvenuto nel nel portale della Città di Castelfranco Emilia - clicca per andare alla home page Benvenuto nel nel portale della Città di Castelfranco Emilia - clicca per andare alla home page
motore di ricerca

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Coronavirus informazioni dalla Regione

notizia pubblicata in data : domenica 23 febbraio 2020

Aggiornamenti Coronavirus

 

Come purtroppo segnalato in diverse occasioni, si stanno verificando episodi di diffusione di false notizie soprattutto tramite i social network.

La prima questione da chiarire è che in PROVINCIA DI MODENA (e quindi anche a Castelfranco Emilia) non sono stati accertati casi di contagio (fonte Azienda USL di Modena, ore 15).

La situazione è costantemente monitorata dalla cabina di regia istituita dalla Regione Emilia-Romagna ed ogni aggiornamento sarà comunicato attraverso i canali ufficiali del Comune e dell'Azienda USL di Modena.

In particolare, oggi pomeriggio, è stata emessa un'ordinanza firmata dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e dal Ministro della Sanità, Roberto Speranza che prevede la sospensione delle attività delle scuole di ogni ordine e grado, asili nido, Università, di manifestazioni ed eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, delle gite di istruzione e dei concorsi FINO AL PRIMO DI MARZO.

 

Da domani sarà attivo un numero verde regionale che si aggiungerà al 1500 nazionale

IMPORTANTE: in caso di presenza di sintomi quali febbre alta e difficoltà respiratorie, evitare di recarsi al Pronto Soccorso e contattare il 118.

 

Importante attenersi all’ultima ordinanza del Ministro della Salute, che prevede la cosiddetta “permanenza domiciliare”: chi torna dalla Cina oppure chi è stato in contatto con una persona risultata positiva in Italia deve restare a casa. Prima ancora c’è l'obbligo (e se non lo fa è sanzionabile) di riferire al Servizio di Sanità pubblica dell'Azienda USL di Modena di aver viaggiato nelle zone a rischio negli ultimi 14 giorni, telefonando al numero 059 3963663 (sarà attivo da domani e osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13)

 

Tutte le misure adottate contro il Coronavirus e il testo dell'Ordinanza del presidente Bonaccini e del ministro Speranza, in vigore fino al 1° Marzo.

 

Consulta la pagina informativa dell'AUSL di Modena

Risultato
  • 0
(0 valutazioni)
Galleria immagini
Regole da seguire Misure Emilia Romagna
Calendario eventi
<< marzo 2020 >>
L M M G V S D
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
area riservata
Area Riservata
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl Copyright © 2014